Il brand activism
Il mercato sembra essere particolarmente sensibile alle marche d'impresa che prendono posizione, sociale, politica o socioeconomica che sia. I consumatori, i futuri acquirenti, sembrano insomma preferire le marche impegnate, quelle che ci mettono la faccia, amano il coraggio, raccontano il mondo contemporaneo
Non è il budget il problema. Siete voi!
All'inizio dell'anno si ripropone sempre la solita questione: non c'è budget. Non c'è budget. È ormai una frase entrata nel gergo di imprenditori e manager. Quando si parla di budget per il marketing e la pubblicità ovviamente: "Non c'è budget". "Non abbiamo
Un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce
Capita spesso di incappare in un cliente che non ha la più pallida idea di cosa sia o cosa faccia un’agenzia di comunicazione e marketing. Il post nasce proprio per questo. Una rapida e veloce descrizione di ciò che una vera agenzia di
La pubblicità. Tra arte e scienza
La pubblicità è un'arte? O no? È scienza o si tratta solo di intuito, istinto, creatività e basta? L'advertising è genio creativo, arte o psicologia? O è solo un'applicazione del quotidiano che usa tecniche più o meno raffinate prestate dalle scienze umane,
E-mail marketing. Un’opportunità.
L'EMAIL MARKETING. Opportunità per il tuo negozio. Articolo apparso sul numero di Marzo 2022 di Zampotta Magazine (https://www.zampotta.it/) Nata nel 1972, solo a partire dal 1996, con la diffusione del web, la mail è diventata uno degli strumenti di comunicazione più diffusi
Il Brand Journalism
Brand Journalism. Già emerso da anni il brand journalism comincia a circolare un po' sulla bocca di tutti (così come sta accadendo genericamente all'argomento "Brand") generando anche confusione. Esso può essere sicuramente uno dei fattori da prendere in considerazione nelle attività di