Per avere quello che vuoi dovrai fare cose che non sai
Per avere quello che vuoi dovrai fare cose che non sai. Già proprio così, per ottenere il successo della tua azienda, aumentare le vendite, creare una organizzazione vincente, devi fare cose che non sai. Nel marketing e nella comunicazione sono tante le
Il brand activism
Il mercato sembra essere particolarmente sensibile alle marche d'impresa che prendono posizione, sociale, politica o socioeconomica che sia. I consumatori, i futuri acquirenti, sembrano insomma preferire le marche impegnate, quelle che ci mettono la faccia, amano il coraggio, raccontano il mondo contemporaneo
Come aumentare le vendite in poche semplici mosse
Esaminato il contesto in cui si opera e analizzato il target (ebbene sì diamo per scontato che conosci mercato e clienti) puoi andare a testare alcune tecniche in grado di aumentare le vendite in poco tempo. Devi solo prestare attenzione al tuo
L’identità visiva: fattore cruciale per il successo di un’impresa
L'identità visiva corrisponde "ai codici visuali e testuali che coerentemente con gli obiettivi strategici, hanno il compito di rendere riconoscibile l'azienda emittente e di costruire una memorizzazione differenziante" (G.Grizzanti). Da non confondere con l'immagine di un marchio, con il visual o semplicemente
Non è il budget il problema. Siete voi!
All'inizio dell'anno si ripropone sempre la solita questione: non c'è budget. Non c'è budget. È ormai una frase entrata nel gergo di imprenditori e manager. Quando si parla di budget per il marketing e la pubblicità ovviamente: "Non c'è budget". "Non abbiamo
Un’agenzia di comunicazione e marketing a Lecce
Capita spesso di incappare in un cliente che non ha la più pallida idea di cosa sia o cosa faccia un’agenzia di comunicazione e marketing. Il post nasce proprio per questo. Una rapida e veloce descrizione di ciò che una vera agenzia di