Un approccio al Neuromarketing
Un approccio al neuromarketing. Etico Sostenibile Organizzato Il marketing ha da sempre attinto da molteplici discipline quali la psicologia, la sociologia, l’antropologia, l’economia e la semiotica. Con l’avvento, prevalentemente dagli anni novanta, delle neuroscienze, si è creata una nuova disciplina chiamata neuromarketing.
La Brand Essence
A volte, scorrendo tra le pagine dei blog o, semplicemente, guardando i social, assisto a un po’ di confusione su alcuni termini di marketing, anche tra gli stessi addetti ai lavori. Vediamo di dissipare i dubbi sui concetti di vision, mission ed
La Brand Mission
A volte, scorrendo tra le pagine dei blog o, semplicemente, guardando i social, assisto a un po’ di confusione su alcuni termini di marketing, anche tra gli stessi addetti ai lavori. Vediamo di dissipare i dubbi sui concetti di Vision, Mission ed
La Brand Vision
A volte, scorrendo tra le pagine dei blog o, semplicemente, guardando i social, assisto a un po’ di confusione su alcuni termini di marketing, anche tra gli stessi addetti ai lavori. Vediamo di dissipare i dubbi sui concetti di Vision, Mission ed
Visual Merchandising_4
La forza del Visual Merchandising / parte 4 Nei precedenti articoli, parte 1,2,3 abbiamo visto la definizione di Visual Merchandising, le sue finalità, la piastra di vendita, il coefficiente di esposizione spazio sino ad arrivare a parlare dell'esposizione dei prodotti. Oggi affrontiamo
Visual Merchandising_3
La forza del Visual Merchandising / parte 3 In questo terzo articolo vedremo l'esposizione dei prodotti. Esposizione prodotti. Cosa metto a scaffale? In genere i criteri espositivi sono per bisogno e per marca. È buona norma rispettare a scaffale le quote di