Amo definirmi un pubblicitario, esperto in branding. Un passato remoto in imprese multinazionali, un passato prossimo in primarie agenzie di pubblicità e un presente che mi vede a capo di un’agenzia di comunicazione e marketing. In oltre 25 anni di esperienze, ho lanciato più di 300 brand e seguito centinaia di progetti e prodotti.
Non penso al branding solo in termini di successi commerciali. Penso al branding in termini di ricchezza nella più ampia concezione possibile. Mi interessa il valore di una relazione tra prodotti e clienti, tra clienti e azienda, tra esseri umani. Guardo il valore sociale di una campagna, l’estetica di un logotipo, la qualità di un visual o di un testo in grado di instillare, nelle persone che lo vedono o lo leggono, un pensiero, un desiderio, un progetto.
Dirti che sarai in buone mani può sembrare una frase fatta oppure da buon pubblicitario potrei esordire con uno “slogan”, ma le frasi ad effetto le lascio agli altri. I miei veri slogan (ndr: claim), i messaggi pubblicitari li trovi consultando il portfolio lavori della mia agenzia. Campagne reali, clienti veri che mi hanno affidato la loro comunicazione e la loro immagine e ora si godono i risultati.

Per qualsiasi richiesta non esitare a scrivermi!
BLOG
NOTIZIE E APPROFONDIMENTI SUL MARKETING E LA COMUNICAZIONE
Un approccio al Neuromarketing
Un approccio al neuromarketing. Etico Sostenibile Organizzato Il marketing ha da sempre attinto da molteplici discipline quali la psicologia, la sociologia, l’antropologia, l’economia e la semiotica.
La Brand Essence
A volte, scorrendo tra le pagine dei blog o, semplicemente, guardando i social, assisto a un po’ di confusione su alcuni termini di marketing, anche tra
La Brand Mission
A volte, scorrendo tra le pagine dei blog o, semplicemente, guardando i social, assisto a un po’ di confusione su alcuni termini di marketing, anche tra